Io sono Eva Kant, con Giuseppe Palumbo

@Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, Bologna
20 giugno 2023, 17:00
copertina di Io sono Eva Kant, con Giuseppe Palumbo

Alla scoperta delle narrazioni che la città continua a ispirare

Eva e Diabolik, la coppia di ladri più iconica, longeva e affiatata del fumetto italiano nata dalla penna delle sorelle Giussani nel 1962, compiono un colpo anche a Bologna, con le consuete abilità, intelligenza ed astuzia. Quale sarà il sito del colpo?
L'itinerario copre diversi luoghi tra cui il Pavaglione, il Museo Archeologico, piazza San Francesco e il celebre Bar De Marchi.
Il sito collegato a questa storia è iosonoeva.org

Martedì 20 giugno alle ore 17Giuseppe Palumbo introduce la passeggiata e accompagna il pubblico.
La passeggiata è preceduta da un primo momento nella sala conferenze al secondo piano di Salaborsa, in cui vengono introdotti l’ospite e la piattaforma digitale  Bologna Online, redatta e curata dalle bibliotecarie e dai bibliotecari di Salaborsa.

Il percorso dura 2 ore e mezzo circa e si svolge dentro o sul limitare delle mura cittadine.

La passeggiata è rivolta a piccoli gruppi. È necessario essere iscritti alla biblioteca.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata (a partire da 30 giorni prima di ogni singolo appuntamento) nei seguenti modi:

• in biblioteca al banco informazioni;
  • telefonando al numero 0512194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Puoi anche prenotare direttamente dal catalogo attraverso l'area personale (raggiungibile anche dall'APP SBN UBO), selezionando la voce Appuntamenti

Il punto di ritrovo è nella sala conferenze, al secondo pianoi di Salaborsa.