Salaborsa compie 18 anni

festeggia con noi in una giornata di iniziative e promozioni, venerdì 13 dicembre

Biblioteca Salaborsa compie 18 anni e lo fa con tante occasioni e iniziative:

 

> dalle 10 di mattina ritira la tua copia gratuita di manifesto e segnalibro celebrativi donati da Gianluigi Toccafondo per i diciotto anni della biblioteca. Manifesto e segnalibri sono disponibili fino ad esaurimento scorte

 

> dalle 10 alle 19 puoi acquistare a 10 euro una delle 100 borse in edizione limitata che celebrano il diciottesimo compleanno di Salaborsa. Se la compri, non solo avrai un ricordo unico, ma riceverai anche un regalo che dura tutto l’anno: il calendario con una citazione letteraria diversa per ogni mese, accompagnata da un’immagine di uno spazio di Salaborsa da una prospettiva inusuale e da 'dietro le quinte'. Al mercatino speciale degli oggetti targati Salaborsa e Gomito a Gomito - la cooperativa sartoriale aperta nel braccio femminile del carcere della Dozza, approfitta per acquistare un regali di Natale equo: borse, zaini, astucci e tracolline infatti danno una seconda possibilità tanto ai tessuti quanto alle persone che li lavorano. 
Ma il calendario 2020 in omaggio a chi acquista la shopper in edizione speciale non è l'unico regalo: solo per il 13 dicembre sarà possibile ottenere gratis il duplicato della tessera della biblioteca, che solitamente costa 5 euro, ma che verrà rifatto gratis per l'occasione, in una sorta di amnistia bibliotecaria

 

> alle 20.30 la piazza coperta intitolata a Umberto Eco si trasforma nuovamente in quel che è già stata nella storia, un ring per pugili: questa volta, sarà un pugilato letterario, in cui i colpi che vengono sferzati sono verbali e si concentrano proprio sul romanzo più popolare scritto da Eco, Il nome della rosa. Chi si sfiderà? Chi è l'arbitro? Chi decide il vincitore?

 

Non mancano naturalmente le iniziative per i più piccoli: non solo saranno disponibili tanti consigli di lettura per tutte le età impacchettati in 18 pacchetti diversi (fino a esaurimento scorte), ma ci saranno anche attività legate alla speciale ricorrenza.

 

E non è finita: dal 13 dicembre potrai vedere in biblioteca i film che finora dovevi per forza portare a casa per poter guardare: sono più di 16.000 titoli, tra commedie, grandi classici, fantascienza, e serie tv.

 


Array.fileTitle

Quando:

ven13dic2019ore 10:00