OfficinAdolescenti

Orari di apertura.

Venerdì 19 novembre OfficinAdolescenti aprirà alle 15.30

Cos'è OfficinAdolescenti?

OfficinAdolescenti è uno spazio educativo e creativo gratuito, all'interno di Biblioteca salaborsa Ragazzi. Propone a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni di partecipare a laboratori, stage, incontri, mostre, eventi e concorsi d'idee.
In OfficinAdolescenti i ragazzi e le ragazze possono usufruire di una sala studio e di spazi per la socializzazione. Su prenotazione sono disponibili postazioni per il montaggio video e il beatmaking, mentre le attività nella saletta per la registrazione musicale OARecords sono temporaneamente sospese in attesa delle nuove disposizioni in merito alla sicurezza.
All'interno di OA opera stabilmente un'equipe educativa dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni che cura le relazioni con le ragazze e i ragazzi e la programmazione delle attività.

In OfficinAdolescenti si può chiacchierare, ascoltare musica, guardare video e partecipare liberamente ai nostri OAfter, che sono momenti di musica, gioco, videoproiezioni da godere dopo le 17.30.

> In occasione dell'anniversario della Liberazione di Bologna, pubblichiamo a distanza di 1 anno questo contributo radiofonico realizzato durante il lockdown.
Cosa si festeggia il 25 aprile?
E' quanto abbiamo chiesto a ragazze e ragazzi delle scuole medie e del biennio delle superiori. Le risposte puntuali e lucide ci ricordano l'importanza della memoria. Ricordare il passato per agire nel presente e per costruire un futuro migliore. Buona Liberazione a tutte e tutti.

> Disponibile nuovamente la ristampa di NUMEROUNO, il primo cd audio prodotto integralmente in OARecords.
Contattaci per avere la tua copia, da oggi sul nostro canale YouTube troverai la playlist completa di NUMEROUNO..unodicinque

> Riparte il laboratorio di giornalismo culturale Occhio alla Radio e si svolgerà tra novembre e dicembre 2021.

Per non perdere gli aggiornamenti, seguici su Facebook o iscriviti alla newsletter da qui.

OfficinAdolescenti è un progetto a cura dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni e Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Info:
officinadolescenti@comune.bologna.it