Occhio alla Radio

laboratorio di giornalismo culturale per ragazze e ragazzi in OfficinAdolescenti

Stiamo cercando ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni per questa nuova edizione di Occhio alla Radio.
Si tratta di creare una redazione giornalistica disposta ad assistere a spettacoli teatrali nei teatri di Bologna e provincia per poi raccontare ciò che hanno visto.
I modi per raccontarlo possono essere tantissimi, tutti da inventare insieme.
Gli incontri della redazione si terranno in OfficinAdolescenti il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30: si discuterà degli spettacoli e si creerà un podcast audio con interviste, approfondimenti, recensioni, curiosità e altre forme che ancora non sappiamo.

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà tra novembre e dicembre 2021.
Per entrare a teatro e in biblioteca c'è bisogno del Green Pass, ma se non sei vaccinato e vuoi assolutamente fare questo laboratorio non preoccuparti: ce lo dici e noi prenotiamo e paghiamo il tampone per te.

Calendario spettacoli e incontri:
> venerdì 5 novembre ore 14.30 incontro conoscitivo in OfficinAdolescenti

> Misericordia di Emma Dante sabato 6 novembre ore 19 Arena del Sole
>> lunedì 8 novembre incontro in OfficinAdolescenti

> L'armata brancaleone di Roberto Latini sabato 13 novembre ore 19 Arena del Sole
>> lunedì 15 novembre incontro in OfficinAdolescenti

> Se questo è un uomo di Valter Malosti sabato 4 dicembre ore 19 Arena del Sole
>> lunedì 6 dicembre incontro in OfficinAdolescenti

> How to distroy your dance di CollettivO CineticO domenica 12 dicembre ore 21 a Funo di Argelato (BO)
>> lunedì 13 dicembre incontro in OfficinAdolescenti

> La classe di Fabiana Iacozzilli sabato 18 dicembre ore 21 all'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena (BO)
>> lunedì 20 dicembre incontro in OfficinAdolescenti

Qui trovi:
> Occhio alla Radio experience un breve documentario che racconta il laboratorio
> Occhio alla Radio promo il clip promozionale del documentario
> Le puntate delle edizioni precedenti di Occhio alla Radio.

Anche questa edizione si è realizzata in collaborazione con l'Associazione Altre Velocità.

Informazioni e iscrizioni ai laboratori
laboratori.altrevelocita@gmail.com
Instagram altrevelocita