Narrazioni interculturali

27 aprile 2017, dalle 17:00 alle 19:00

Dopo gli appuntamenti dedicati a Repubblica Ceca, Polonia e Albania il ciclo Narrazioni interculturali, nato per scoprire la cultura dei paesi di provenienza delle comunità straniere residenti in città, ritorna e fa tappa prima in Ungheria e poi in Irlanda.

Giovedì 27 aprile alle 17 la Sala Atelier di Urban Center Bologna al secondo piano di Salaborsa ospita un intervento a cura di Erzsebet Miliczky dal titolo Tre volti della pluripremiata scrittrice ungherese Magda Szabó.

Relatori:
> Mónika Szilágyi, studiosa della letteratura ungherese ed italiana, traduttrice letteraria, publisher presso le Edizioni Anfora,
> Matteo Marchesini, scrittore, poeta e critico letterario

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Qui alcuni titoli disponibili al prestito per scoprire altri scrittori ungheresi.

Prossimo incontro:
Giovedì 18 maggio alle 17:30 in Sala Incontri Gino Scatasta, docente di Letteratura inglese presso l'Università di Bologna, dialoga su Tigri celtiche e nuove Irlande con l'aiuto dei personaggi della serie televisiva Father Ted.