Disognando 2017

30 marzo 2017, dalle 00:00 alle 17:30

Cosa c'è dietro alle quinte delle storie disegnate? Cosa guida l'ideazione e la realizzazione di tavole amate da tutti?

Per rispondere a queste domande - e a tutte le altre che curiosi e appassionati possano avere - c'è Disognando, il ciclo di incontri con gli autori (sceneggiatori e/o illustratori) che parlano del loro mestiere.

Tutti gli appuntamenti - salvo dove indicato diversamente - si tengono alle 17.30. Il luogo è specificato di volta in volta.

Il calendario:

Incontri passati:
> 23 marzo Sala Incontri
Sergio Tisselli
La Frontiera disegnata: le Tribù indiane negli acquerelli di Sergio Tisselli

> 30 marzo Auditorium Enzo Biagi
Giuseppe Palumbo
Palumbo Criminale - Diabolik, DK e Pablo Escobar: un disegnatore a piede libero
6 ottobre
Rocco LombardiFiori nel Buio
Sala Incontri

20 ottobre
Studio RAM, da 20 anni dietro le quinte dell'editoria a fumetti, dalla pellicola al digitale
Con Marco Ficarra e Marco Tamagnini dello Studio RAM. Modera il giornalista Alberto Sebastiani. Insieme a loro, Andrea AccardiOtto GabosSara Colaone e altri autori e protagonisti della scena dell'editoria del fumetto.
Auditorium Enzo Biagi

> 1 dicembre Sala Incontri
Antonio Mirizzi
Bologna Indegna: una scommessa vinta?

> 15 dicembre Auditorium Enzo Biagi
Il Girovago e vividiSegni

> 12 gennaio 2017 Auditorium Enzo Biagi
Pietro Scarnera