Proposte per le scuole 2021-2022

copertina di Proposte per le scuole 2021-2022

Incontri, laboratori e attività proposte alle scuole del Comune di Bologna

L'obiettivo è far conoscere la biblioteca e le sue collezioni attraverso percorsi che toccano vari ambiti e argomenti. Come vedrete scorrendoli ce ne sono alcuni che possono svolgersi in biblioteca e altri che si possono realizzare a distanza per venire incontro all'eventuale difficoltà di movimento delle classi.

Nei link a destra troverete le attività in programma per ogni classe.

Come prenotare (tranne nidi e scuola dell'infanzia):
>sarà possibile prenotare dalle ore 14.30 di martedì 5 ottobre e nei giorni seguenti dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della biblioteca telefonando allo 051 2194411;
> vi verrà chiesto di lasciare il vostro numero telefonico e di indicare l'attività a cui siete interessati: una bibliotecaria vi richiamerà per precisare come si svolgerà l'attività, per rispondere alle vostre domande e per concordare date e modalità di realizzazione;
> le richieste saranno accolte in ordine di arrivo

Per ogni classe è possibile preno­tare solo una attività.
Si potrà comunque lasciare la propria disponibilità per incontri con autori o illustratori che potranno tenersi nel corso dell'anno.