copertina di I racconti del Bosco delle Ghiande

Isbn: 9788829603008
Consulta il catalogo

dai 3 anni

Dall’amato sodalizio composto da Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori del celebre Gruffalò, arriva in Italia questa raccolta di racconti del Bosco delle Ghiande, in Inghilterra trasformati perfino in un omonimo spettacolo teatrale, “Tales from Acorn Wood”.

Il grande formato lo rende una delizia da sfogliare a tutte le età, offrendo un’esperienza di lettura sempre ricca e diversa: le rime e le onomatopee del testo di Donaldson, qui nella riuscita traduzione di Giovanna Pecoraro, sono ideali per i più piccoli, mentre il testo a caratteri grandi è adatto anche a chi inizia a leggere in autonomia.

Le alette da sollevare in diverse direzioni sono il valore aggiunto alle riconoscibili illustrazioni di Scheffler – dai colori brillanti e i contorni netti su sfondi color crema – e offrono un meccanismo familiare di ripetizione arricchito con qualche variazione. Sarà un piacere per grandi e piccoli allora accompagnare Volpe alla ricerca dei suoi calzini perduti fra tappeti, credenze e ripostigli, oppure giocare a nascondino insieme a Maialina e ai suoi amici, recapitare lettere con Orsetto o cercare un angolo di pace per riposare accanto a Bianca la coniglietta, assediata da rumori di ogni tipo.

In biblioteca potete scovare moltissime storie create da Julia Donaldson e Axel Scheffler, in tante lingue e formati diversi. Fra gli scaffali troverete anche la versione cartonata dei singoli racconti del Bosco delle Ghiande A letto, Coniglietta! e Orsetto postino, in un formato più piccolo e con pagine più robuste adatte anche ai piccolissimi.