The Invisible Breasts - Seni invisibili

dal 26 set al 15 ott 2022
copertina di The Invisible Breasts - Seni invisibili

la mostra di Elisabeth Ubbe

“Ho un sogno. Vorrei che le donne fossero viste e accettate così come sono. Vorrei che l’allattamento fosse accolto in ogni luogo in cui la donna e il bambino vogliono o hanno bisogno di allattare”.
Nelle parole di Elisabeth Ubbe, premiata fotogiornalista e ostetrica svedese, il senso più profondo del percorso illustrato nella mostra.

Le fotografie formano un mosaico di immagini contemporanee e stimolano la riflessione su quali rappresentazioni di donne ci vengono offerte dal mondo che ci circonda. E quello che la mostra ci domanda è: quale è il posto dell’allattamento e della donna nella società attuale?

Inaugurazione 26 Settembre 2022 ore 17

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2)