Jane Austen Book Club day 2017

copertina di Jane Austen Book Club day 2017

Due appuntamenti per il Jane Austen Book Club

Due nuovi appuntamenti per il Jane Austen Book Club di Biblioteca Salaborsa e Jane Austen Society of Italy (JASIT) nato nel 2014 e che, fino a giugno 2016, si è riunito una volta al mese in Biblioteca Salaborsa e in Cineteca di Bologna per discutere delle opere di Jane Austen, le biografie, i libri che l'autrice leggeva, alcuni dei tanti "derivati" e dei film basati sulla sua vita e le sue opere.

Sabato 8 aprile 2017 in Auditorium Enzo Biagi:

alle 11, Le case di Jane Austen, incontro con Mara Barbuni e Silvia Ogier, presidente dell'Associazione culturale JASIT.
Un percorso di lettura nelle case più rappresentative del mondo austeniano che esplora e descrive i diversi significati del contesto domestico nella biografia e nelle storie di Jane Austen.

alle 16.30, Jane Austen Grand Tour, un romanzo una città. Bologna: L'Abbazia di Northanger, intervengono Serena Baiesi docente di letteratura inglese dell'Università di Bologna e Silvia Ogier (JASIT).
Un incontro dedicato al primo romanzo scritto da Jane Austen nel quale si intravede la sua formazione letteraria, la sua idea di romanzo, di lettura e di scrittura, e i tanti elementi narrativi che saranno sviluppati nelle opere successive.
L'incontro è realizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Jane Austen Society of Italy.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.