23 settembre 2022

Today is Yesterday's Tomorrow

Piazza Minghetti, Piazza Minghetti - Bologna

Nell'ambito dei PhiMuseum Days, festival internazionale di fotografia, che si tiene a Bologna presso lo Spazio Bianco di DumBO dal 23 settembre al 2 ottobre, Piazza Minghetti ospita un'installazione collettiva dal titolo Today is Yesterday's Tomorrow.

Si tratta di una serie di fotografie stampate in grande formato appese su fili ad ogni angolo della piazza, in comunicazione con il palazzi circostanti - come la storica sede della Cassa di Risparmio e la Posta Centrale - e quasi a intralciare il passo di chi accorre nel centro cittadino.

In questo complesso e multiforme racconto convivono le personalità di oltre quaranta fotografi da tutto il mondo, che esplorano i rapporti tra passato, presente e futuro in un momento di grandi, e a volte drammatici, cambiamenti.

vedi tutto l’anno 2022