Che tu parta o sia in città storie e saggi a volontà

Le nostre proposte di lettura e visione per l'estate 2022

Troverete all'interno di ogni sezione romanzi, fumetti, poesia, storie illustrate e film.

Per chi ha terminato le classi di scuola primaria abbiamo scelto storie di cani e storie d'amore perché ci piaceva immaginare un'estate piena di racconti di affetti e di legami.

Per lo stesso motivo, proponiamo un elenco di storie d'amore anche a chi ha dai 12 ai 16 anni, insieme ad altre che presentano elementi fantastici o che, semplicemente, noi bibliotecarie abbiamo trovato fantastiche.

Una sezione raccoglie le proposte di divulgazione per tutte le fasce d'età: dalla natura alla storia, dall'arte all’ecologia, dalla musica all'architettura e alla geologia.

Nella varietà ognuno potrà trovare il libro più adatto a sé, l'età di lettura è un semplice suggerimento.
Potete prendere in prestito gratuitamente questi libri in Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Alcuni titoli sono in formato Alta Leggibilità.