copertina di Una notte un assassino
Malika Ferdjoukh

Una notte un assassino

traduzione di Chiara Carminati
Pension Lepic, 2023
Consulta il catalogo

Il male è sempre in agguato.

In una notte fredda e nevosa, qualche giorno prima di Natale, i genitori di Gervaise, Mone, Barnabè, Odette e Bébé Lou, lasciano a casa da soli i cinque fratelli e sorelle per partecipare a un evento mondano legato al lavoro del padre medico.
A questa combriccola scalmanata e disordinata si aggiungono anche Amoh, il migliore amico di Mone, e sua sorella Radiah, la più grande del gruppo, che dovrebbe controllare che in casa tutto proceda per il meglio. 
La situazione caotica, festosa e indisciplinata che si crea durante questa serata lascia in chi legge una sensazione mista di divertimento e apprensione, ma si accompagna a una crescente angoscia e suspence per la presenza di un assassino che si aggira tra le strade della città. Ha un cappotto rosso e un maglione bianco con il collo alto e chi lo incrocia potrebbe pensare di aver incontrato un giovane Babbo Natale, prima di vedere che nel suo sguardo si manifestano solo ferocia e freddezza.

Questo romanzo, scritto nel 1995 dall’autrice dei quattro libri della serie Quattro sorelle, è ora pubblicato in italiano con la traduzione di Chiara Carminati.