READy-Consigli di lettura

copertina di READy-Consigli di lettura

App gratuita per lettrici e lettori dai 14 anni

In cerca di idee su cosa leggere, in estate e non solo?
READy-Consigli di lettura
è una app gratuita pensata per lettori e lettrici dai 14 anni. È nata grazie al progetto Liquidlab, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, che lancia una nuova idea di biblioteca come fucina di idee in cui sperimentare con linguaggi e tecnologie.
READy è un grande scaffale di libri per ragazzi e ragazze dai 14 anni (ma anche per adulti), ordinati per argomento e parole chiave, ricchi di curiosità, approfondimenti audio e video, e soprattutto collegamenti ad altre storie simili tra romanzi, graphic novel, film, saggi, biografie.

READy contiene tantissimi titoli e ha tante funzionalità:
- inquadrando con smartphone o tablet la copertina di alcuni libri, READy fornisce informazioni su trama, autore, curiosità e rimandi ad altre storie;
- una volta alla settimana READy consiglia due titoli con una breve presentazione;
- READy rimanda sempre ad audiolibri e libri parlati, per aumentare l’accessibilità alla lettura;
- creare raccolte personalizzate di libri già letti o da leggere.

READy è disponibile gratuitamente su tutti gli app store nelle versioni per Apple e Android.

READ-y è curata da Hamelin con la collaborazione di LXL - Leggere per leggere Bologna, sviluppata da Mondo Digitale per Totemlab, nell’ambito di LiquidLab, un progetto di Archilabò coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna e cofinanziato dall’Unione Europea – FSE – PON METRO 14-20.