Libri d'acque e lontananze, storie zuppe di vacanze

Le nostre proposte di lettura per l’estate 2024

Questo è un elenco di libri che ci sono piaciuti e che ti proponiamo per l’estate. Trovi libri che raccontano di mari, laghi, fiumi, stagni, di viaggi sui fiordi, di pirati, di creature metà umane e metà pesce, di isole, di arcipelaghi, di vacanze. E libri che mettono in scena viaggi, scoperte lontane, alieni, magie, tempi che perdono il consueto fluire, luoghi lontani e luoghi fantastici.

Troverai romanzi, fumetti, poesie, libri di divulgazione. Alcuni libri sono in formato Alta Leggibilità.

Ti segnaliamo anche se puoi trovare il titolo che ti interessa sulla biblioteca digitale
EmiLib o in versione audiolibro.

Se vuoi leggere un libro in una lingua diversa dall’italiano, chiedi alle bibliotecarie: in biblioteca ci sono libri in oltre 100 lingue diverse.