copertina di Il libro dei fantasmi
Remy Lai

Il libro dei fantasmi

fumetto

dai 10 anni

Una storia perfetta per fine Ottobre; si parla di fantasmi, di guardiani del mondo dei morti e di passaggi dal mondo dei vivi a quello dei morti.

Durante il Mese del Fantasma Affamato, dove i Cancelli dell’Aldilà si aprono e i fantasmi vagano sulla terra alla ricerca di cibo, July salva il fantasma di un ragazzo dall’essere divorato.
In realtà William, scopre July, non è un vero fantasma ma è un’anima errante poichè il suo corpo è ancora legato a un filo della vita sottilissimo e sfilacciato.
July e William diventano molto amici e scoprono che c’è qualcosa che li unisce che ha a che fare con il momento in cui nacque la ragazza. Quella notte di dodici anni prima, Testa di Bue e Muso di Cavallo, creature che conducono le anime nell'Aldilà, infransero le regole e alterarono i registri delle nascite e delle morti permettendo che uno di loro due vivesse mentre invece era destinato a morire.

Tra fughe, accordi e mangiate di ravioli al vapore, July e William cercheranno di prendere in mano la situazione e fare in modo che nessuno debba perdere la propria vita e per farlo dovranno recarsi fin nell’Aldilà.