copertina di George e Lenny sempre insieme
Jon Agee

George e Lenny sempre insieme

traduzione di Michele Piumini
Emme edizioni, 2025
Consulta il catalogo

dai 3 anni

L’albo narra la storia di George e Lenny, due amici inseparabili, ed è scritto e illustrato dall’autore statunitense Jon Agee.
Il loro legame sembra davvero indissolubile, rafforzato da intere giornate trascorse insieme. Un giorno, però, mentre i due protagonisti si ritrovano a giocare, Lenny viene colto da un dubbio: “Chissà come ci si sente a stare da soli?”, “Potrebbe essere divertente come stare insieme?”. Il topino non riesce a trovare delle risposte ma è intenzionato a scoprirlo, andando alla ricerca di un posto tranquillo dove potrà stare da solo.
L’orso George non pensa sia una buona idea; anzi, crede che il modo migliore per scoprire come ci si sente a stare da soli sia stare insieme e cercherà di convincere il suo migliore amico a non separarsi. Lenny invece è sicuro della sua decisione e quando riesce a trovare un luogo dove potrà restare solo, saluta George.

Cosa succederà quando Lenny si troverà a trascorrere del tempo in solitudine? Sarà felice o sentirà la mancanza del suo amico inseparabile George? Si scoprirà sfogliando questo albo ambientato in un parco giochi; un luogo familiare, facilmente riconoscibile dai piccoli lettori e ricco di illustrazioni divertenti, chiare ed essenziali. La narrazione che l’autore ci offre è composta da uno scambio di battute ironico e divertente tra i protagonisti.

In biblioteca potete trovare altri libri di Jon Agee, fra cui L’amico perfetto e Viaggio su Marte editi da Il castoro.