Come sono diventata una scarpa regale

@ Biblioteca Salaborsa Ragazzi
9 aprile 2024, 17:30
copertina di Come sono diventata una scarpa regale

incontro con l’autrice romena Mihaela Coșescu, per bambine e bambini dai 4 anni

In occasione della 61° edizione della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi Mihaela Coșescu incontra in biblioteca bambine e bambini dai 4 anni per una lettura speciale a partire dal suo libro Cum am devenit pantof regal, illustrato da Andrei Măceşanu (Anglitira, 2020).

L’incontro, realizzato in collaborazione con la Biblioteca Prichindeilor din Emilia-Romagna e il Consolato Generale di Romania a Bologna, si terrà martedì 9 aprile alle 17.30 nella Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Prenotazione obbligatoria a partire da 15 giorni prima dell'attività. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 051 219 4411 negli orari di apertura della biblioteca.

L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e Hamelin Associazione Culturale, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

Mihaela Coșescu è autrice di numerosi libri ed è stata coinvolta in molte attività e progetti di sviluppo dell'alfabetizzazione e di promozione della lettura. Ha condotto laboratori con oltre ventimila bambine e bambini e ha sostenuto attività formative dedicate al personale docente, con incontri che, complessivamente, hanno visto la partecipazione di più di duemila insegnanti. Le sue storie hanno viaggiato in molti paesi e sono state lette in tante lingue.