Buon compleanno Ulf Stark in Salaborsa Ragazzi

17 maggio 2024, 17:45
copertina di Buon compleanno Ulf Stark in Salaborsa Ragazzi

Letture per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni

Ulf Stark, uno dei massimi autori svedesi di letteratura per ragazzi e ragazze, nel 2024 avrebbe compiuto 80 anni. Il Settore Biblioteche e Welfare culturale del comune di Bologna lo festeggia con una maratona di lettura che coinvolge biblioteche e scuole della città.

Le letture nella Biblioteca Salaborsa Ragazzi si rivolgono a bambine e bambini dai 5 agli 8 anni

Calendario:

> venerdì 17 maggio alle ore 17.45
> lunedì 20 maggio alle ore 17.45

Prenotazione obbligatoria a partire da 15 giorni prima delle attività. Per informazioni e prenotazioni 051 2194411 negli orari di apertura della biblioteca.

Ulf Stark

Ulf Stark (Stoccolma 1944-2017) è stato un autore e sceneggiatore svedese di libri per l’infanzia, per molti secondo, tra gli scandinavi, solo ad Astrid Lindgren. I suoi tanti titoli, capaci di raccontare mirabilmente il punto di vista bambino, sono stati premiati con l’Astrid Lindgren Prize, il Deutsche Jugendliteraturpreis, l’Augustpris, il Nordic Children’s Book Prize.

L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e Hamelin Associazione Culturale, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.