copertina di Islanda per giovani viaggiatori  Margrét Tryggvadóttir, Linda Ólafsdóttir, Il gioco di leggere, 2019

Islanda per giovani viaggiatori Margrét Tryggvadóttir, Linda Ólafsdóttir, Il gioco di leggere, 2019

Un paese europeo lontanissimo, con una cultura poco conosciuta e paesaggi unici: è l’Islanda, terra a cui è dedicato questo libro, destinato a chi sogna di andarci e magari di vedere l’aurora boreale. Insieme a montagne, vulcani, colonne di basalto, ci sono i parchi naturali, fra cui Vatnajökull, il più grande d’Europa. Nel libro, arricchito da splendide immagini, ogni aspetto della cultura, della fauna e della storia di questo paese è raccontato in maniera piacevole, semplice, ricca.