copertina di Creature della foresta, del lago e dei cieli Jody Revenson, Panini books, 2020

Creature della foresta, del lago e dei cieli Jody Revenson, Panini books, 2020

Il primo dei dodici volumi L’archivio dei film, dedicati alla saga di Harry Potter, ci porta nel mondo delle creature magiche che vivono nella Foresta Proibita, nel lago Nero e volano nel cielo sopra Hogwarts. Troviamo i Centauri, Aragog e i suoi numerosi figli, Fierobecco e i nobili Ippogrifi, le temibili Maridi del lago e i draghi incontrati da Harry nel torneo dei Tremaghi. Il libro racconta come vennero pensati e costruiti i vari personaggi attraverso gli storyboard, gli studi preparatori e le immagini dal film. Altri titoli de L’archivio dei film riguardano gli studenti di Hogwarts, il Quidditch, i professori, il castello, gli Horcrux e tanto altro ancora.