Le Notti delle Sementerie

@ Sementerie artisitche
7 luglio 2017, 19:00

serata di apertura

  • h 19 apertura bar e piccola cucina
  • h 20 coreografia aerea sui tessuti guidata da Valentina Franchino e accompagnata alla kora da Sourakhata Dioubate, maestro del corso di percussioni africane.
  • h 21 DJ SET con Jellyboy
    Filiberto Perdisa, in arte Jellyboy, è un collezionista di dischi con una passione frenetica e un estro allucinato, che in anni di infaticabili ricerche ha accumulato una raccolta degna ormai di ogni rispetto. Durante le sue sessioni passa da un genere all'altro creando la giusta atmosfera a seconda di dove lo si trova, viaggiando tra Africa nera, giungla, fno ad isole lontane, suoni etnici e indigeni per una notte primordiale.

Sementerie Artistiche è uno spazio agri-culturale di creazione, formazione e residenza artistica. All'interno di un'azienda agricola nella campagna di Crevalcore in provincia di Bologna si trovano una sala teatrale, una foresteria e altri spazi in evoluzione-allestimento-ristrutturazione. Il progetto è nato in seguito al terremoto 2012 che ha costretto l’azienda ad una ridefinizione degli spazi agricoli danneggiati.