Aujourd'hui, la bibliothèque ouvrira à 10:00 et fermera à 19:00. Demain, elle sera fermée.
Voir tous les horaires.
couverture de Era tutto il nostro mondo
A.F. Harrold; illusrtazioni di Levi Pinfold

Era tutto il nostro mondo

traduzione di Manuela Salvi
Mondadori, 2025
Browse the catalogue

dagli 11 anni

È un romanzo perfetto per chi ama le storie misteriose. C’è un quartiere che finisce in un bosco, ci sono due amici da sempre, Hex e Tommo, e poi c’è una bambina che li segue nel bosco anche se loro non vogliono. 
La bambina non li molla, si unisce ai loro giochi finché un incidente non li interrompe. E proprio l’incidente è ciò che sconvolge un andare lento di giorni, di amicizie, di pedalate, di giochi, che cambia in modo imprevedibile le vite di tutti loro e di tutte le famiglie coinvolte, quella di Tommo, quella di Hex, quella della bambina.

Sulle mappe il bosco è fitto e non ci sono radure o cottage, eppure Hex scappando dalle conseguenze dell’incidente entrerà in una porta e troverà un grosso cane e una vecchia che, mentre all’esterno infuria un temporale, gli prospetterà un modo per vendicarsi e per cancellare l’incidente. Non deve decidere subito Hex, ma se vorrà cambiare ciò che è avvenuto sarà sufficiente che schiacci la ghianda che la vecchia gli consegna.
La storia, davvero inquietante, è accompagnata dalle illustrazioni cupe che concorrono a portare chi legge nel buio del bosco e degli animi.