Libri, bambini e ragazzi

www.ibby.org

Libri senza parole. Destinazione Lampedusa

l'ultima tappa italiana della mostra al Museo dei Bambini di Milano

Dopo la tappa messicana, la mostra dedicata ai silent book approda a Milano, ospite del MUBA - Museo dei Bambini Milano.

La mostra sarà inaugurata nella storica cornice della Rotonda di Via Besana il prossimo 14 novembre alle 11, in occasione di Bookcity Milano, manifestazione dedicata al libro, alla lettura e ai lettori come motori e protagonisti dell'identità della città.

Alla conferenza stampa di inaugurazione interverrano:
Elena Dondina, presidente Fondazione MUBA
Arnoldo Mosca Mondadori, Fondazione CARIPLO
Silvana Sola, presidente IBBY Italia
Stefano Parise, Direttore del Settore Biblioteche del Comune di Milano
Francesco Cappelli, Assessore all'Educazione e all'Istruzione del Comune di Milano
Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano

La mostra sarà visitabile al pubblico e alle scuole sino al prossimo 14 dicembre 2014.

La tappa milanese è curata da IBBY Italia e realizzata in collaborazione con Fondazione CARIPLO, MUBA, Comune di Milano e Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Milano.

Per informazioni: ibbymilano@ibbyitalia.it