Libri, bambini e ragazzi

Fax +41 61 272 27 57
www.ibby.org

Silent book: destinazione Lampedusa

mostra dei titoli selezionati da Ibby per la biblioteca dell'isola

IBBY Italia e Palazzo delle Esposizioni di Roma presentano Libri senza parole. Destinazione Lampedusa, mostra che raccoglie circa 120 titoli giunti da oltre venti paesi di quattro continenti nell'ambito dell'iniziativa volta alla formazione di una biblioteca sull'isola del mediterraneo.

In esposizione dal 7 maggio al 21 luglio, gli albi illustrati che raccontano ciò che le parole non riescono ad esprimere: emozioni, progetti, ricordi che corrono sul filo silenzioso delle figure, per superare le barriere linguistiche e favorire l'incontro tra culture diverse. Dopo la tappa romana, la mostra viaggerà in Italia e nel mondo con destinazione Lampedusa per costruire, col sostegno del comune, una biblioteca per bambini italiani e migranti.

E' il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, a inaugurare la mostra il 7 maggio alle 18.30 presso il Forum Palazzo delle Esposizioni. Interviene Vincenzo Spadafora, Garante per l'infanzia e l'adolescenza.