Iftar Street 2019

1 giugno 2019, dalle 00:00 alle 18:00

Sabato 1 giugno dalle 18 alle 22.30
Giardini di Santa Marta
via Torleone, Bologna.

All'interno dell'Iftar Street Bologna, Biblioteca Salaborsa Ragazzi sarà presente con un angolo biblioteca in cui sfogliare, leggere e prendere in prestito libri per bambini e ragazzi nelle 17 lingue* delle comunità islamiche di Bologna.

Bibliotecarie e lettrici volontarie leggeranno storie ad alta voce in italiano e in arabo.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.30, nei Giardini di Santa Marta, sarà possibile per i bambini svolgere attività ludiche insieme ad alcune educatrici della Comunità.

L'evento è organizzato dalla Comunità Islamica di Bologna che per il terzo anno consecutivo vuole portare nel cuore della città, a pochi passi dalle Due Torri, lo spirito del Ramadan con i suoi riti ed il suo fascino offrendo alla città la possibilità di condividere con i suoi concittadini musulmani il momento solenne dell'iftar: l'interruzione del digiuno diurno che avviene dopo la chiamata alla preghiera del tramonto con datteri e acqua, seguiti da un pasto completo.

Qui il programma completo dell'evento.

L'evento è patrocinato da Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna.

 

*albanese, arabo, bengali, berbero, bosniaco, curdo, dari, indonesiano, macedone, malese, persiano, somalo, swahili, tigrino, turco, urdu, wolof.