E le fiabe son tutte per te

@ Biblioteca Salaborsa Ragazzi
2 dicembre 2023, dalle 14:00 alle 17:30
copertina di E le fiabe son tutte per te

Letture e narrazioni all’interno della mostra “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”

Le famiglie con bambine e bambini d’età compresa tra i 6 e gli 11 anni possono prenotare uno slot di trenta minuti durante il quale si visita la mostra Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino e si entra nelle fiabe italiane attraverso letture e narrazioni.

Ogni slot è riservato a una sola famiglia o a due famiglie conoscenti

Le attività si tengono, durante il periodo di allestimento della mostra, dal 13 novembre al 2 dicembre, nelle giornate di:

> lunedì dalle 14.30 alle 17.30

> venerdì e sabato dalle 14 alle 17.30

Ad accompagnare le famiglie in questo percorso saranno delle studentesse del corso Didattica e comunicazione dell'arte dell'Accademia Belle Arti di Bologna.

L'attività, realizzata in collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi, è gratuita. Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 051 219 4411 negli orari di apertura della biblioteca.

La mostra Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino è organizzata da Bologna Children’s Book Fair / BolognaFiere, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Regione Emilia-Romagna ed è curata da Grazia Gotti e Silvana Sola di Giannino Stoppani Cooperativa Scociale/Accademia Drosselmeier.