Vuoi visitare la biblioteca?

> visite guidate
Possono usufruire delle visite guidate alla biblioteca solo le classi delle scuole che si trovano nel Comune di Bologna.
Le visite guidate fanno parte delle proposte per le scuole che la biblioteca offre.
Tutti gli anni all'inizio di settembre le proposte sono pubblicate sul sito insieme alle modalità di prenotazione.

> visite autonome
La biblioteca accoglie classi e gruppi che vogliano visitarla anche senza una guida. In questo caso sarà possibile visitare la biblioteca a partire dalle ore 12 fino a un'ora prima della chiusura. E' necessario comunque prenotare telefonando negli orari di apertura al numero 0512194411, dopo l'inizio di ottobre.
La prenotazione garantirà l'accesso agli spazi della biblioteca. Senza la prenotazione potrebbe succedere che, al momento dell'arrivo, gli spazi della biblioteca siano già occupati da altre classi in visita o attività, in questo caso, per motivi di capienza e di sicurezza, non sarebbe possibile accedere.
Per gli stessi motivi può accedere alla biblioteca solo una classe alla volta.

Durante le visite autonome è possibile consultare i libri della biblioteca e prenderli in prestito se si è in possesso della Tessera Unica dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna.

Si precisa che non sono presenti in biblioteca spazi in cui le classi possano consumare pranzi al sacco.