Un anno per te e per Salaborsa

Eleonora, Sara, Giuseppe, Alice, Veronica sono alcuni tra i ragazzi che hanno deciso di investire un anno del loro tempo nella scoperta di cosa c'è dietro il funzionamento della biblioteca.

Hanno partecipando a progetti di comunicazione, sono stati a contatto col pubblico e hanno studiato insieme ai bibliotecari iniziative dedicate a destinatari specifici. Hanno letto ai bambini nei parchi, fatto presentazioni, tenuto visite guidate, aiutato nella prima accoglienza, partecipato a riunioni e proposto idee.

La biblioteca anche quest'anno offre due progetti uno presso Sala Borsa Ragazzi e uno presso Salaborsa, quindi se hai tra i 18 e i 28 anni e ti interessa scoprire cosa implica il funzionamento di un centro frequentato ogni giorno da 4.000 persone, fai domanda entro il 28 settembre.

Come fare.
Qui puoi scaricare la scheda sintetica per la sezione ragazzi e qui quella per la sezione adulti. A lato in questa stessa pagina trovi il link per vedere il progetto completo e tutti i progetti di servizio civile proposti dal Comune di Bologna.
Per avere informazioni e parlare direttamente con le volontarie al momento in servizio o per ottenere aiuto concreto nella compilazione della domanda, puoi passare in Salaborsa dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 di giovedì 20 e martedì 25 settembre.