Proposte per le scuole

edizione speciale 2020-2021 - ultimi posti disponibili

Anche quest'anno, nonostante le prospettive incerte, Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone incontri, laboratori e attività per tutti gli ordini scolastici delle scuole del Comune di Bologna.

L'obiettivo, come sempre, è promuovere la biblioteca e le sue collezioni attraverso proposte che toccano vari argomenti.

Le proposte, in questo anno scolastico, verranno articolate a seconda delle esigenze delle classi, ci sono attività che si svolgono in biblioteca e altre in classe.

Per vedere le attività in programma in questo anno scolastico seguite i link sottostanti
> scuola dell'infanzia
> scuola primaria
> scuola secondaria di primo grado

Come prenotare:
> dalle ore 14.30 di lunedì 21 settembre sarà possibile prenotare telefonando dal lunedì al venerdì allo 051 2194411 negli orari di apertura della biblioteca;
> vi verrà chiesto di lasciare il vostro numero telefonico e di indicare l'attività a cui siete interessati: una bibliotecaria vi richiamerà per precisare come si svolgerà l'attività, per rispondere alle vostre domande e per concordare date e modalità di realizzazione;
> le richieste saranno accolte in ordine di arrivo

Per ogni classe è possibile preno­tare solo una attività.
Si potrà comunque lasciare la propria disponibilità per incontri con autori o illustratori che potranno tenersi nel corso dell'anno.