Proposte per le scuole 2019-2020

Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone incontri, laboratori e attività per tutti gli ordini scolastici.

L'obiettivo è promuovere la biblioteca e le sue collezioni attraverso proposte che toccano vari argomenti.

I percorsi sono riservati alle scuole del Comune di Bologna.
Per ogni classe è possibile preno­tare solo una attività.

Come prenotare:
> dalle ore 18 di mercoledì 2 ottobre sarà possibile prenotare solo online  seguendo le indicazioni che si trovano nei link relativi agli ordini di scuola
> le attività eventualmente ancora disponibili saranno prenotabili da mercoledì 16 ottobre solo recandosi in biblioteca o telefonando allo 051 2194411 negli orari di apertura

La conferma della prenotazione sarà data dalla biblioteca tramite un'email che chiederà i dati necessari a completare l'iscrizione.
L'iscrizione all'attività sarà effettiva nel momento in cui la biblioteca riceverà l'email di risposta con tutti i dati richiesti.

Qui sotto i link per accedere alla scelta delle attività e alla prenotazione:

> Scuola dell'infanzia
> Scuola primaria
> Scuola secondaria di primo grado

È possibile anche visitare la biblioteca senza una guida, è necessario comunque prenotare, qui tutte le informazioni necessarie.

Dal 16 ottobre inoltre, sarà possibile segnalare la propria disponibilità per gli incontri con autori o illustratori che si terranno nel corso dell’anno, recandosi in biblioteca o telefonando allo 051 2194411 negli orari di apertura. Si può partecipare agli incontri anche se si è prenotata un'altra attività.