Proposte per le scuole 2018-2019

Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone incontri, laboratori e attività per tutti gli ordini di scuola.

L'obiettivo è promuovere la biblioteca e le sue collezioni attraverso proposte che toccano vari argomenti: dalla letteratura, alla scienza, alla convivenza civile, alla storia.
Le attività possono essere guidate direttamente da bibliotecari o da esperti esterni.

I percorsi sono riservati alle scuole della città di Bologna.

QUANDO PRENOTARE
Le prenotazioni alle attività inizieranno il 02 ottobre alle ore 18 e seguiranno le seguenti modalità:

> dalle 18 di martedì 2 ottobre solo online seguendo i link in fondo questa pagina
> da
martedì 16 ottobre solo recandosi in biblioteca o telefo­nando allo 051 2194411 negli orari di apertura

La conferma della prenotazione sarà data dalla biblioteca tramite un'email che chiederà i dati necessari a completare l'iscrizione.
L'iscrizione all'attività sarà effettiva nel momento in cui la biblioteca riceverà l'email di risposta con tutti i dati richiesti.

Qui sotto i link per accedere alla scelta delle attività e alla prenotazione:

> Scuola dell'infanzia
> Scuola primaria
> Scuola secondaria di primo grado

> Progetto Xanadu

È possibile anche visitare la biblioteca senza una guida, è necessario comunque prenotare, qui tutte le informazioni necessarie.