Letture facilitate estate 2018

in inglese, francese, spagnolo, tedesco

La tua insegnante di inglese ti ha dato per compito una lettura graduata durante l’estate?
Vuoi approfittare dell’estate per leggere qualcosa nella lingua che stai studiando?

Le letture facilitate o graduate sono storie originali o grandi classici adattati, concepite per lo studio della lingua attraverso l’esperienza della lettura. Sono proposte in diverse lingue e collane, articolate su più livelli, basati di solito su certificazioni internazionali.
I libri propongono anche attività di comprensione del testo e spesso è possibile ascoltare l’audio del testo su cd o online.

In occasione dell’estate la biblioteca ha acquisito nuove letture facilitate in inglese, un libro di Gustavo Adolfo Bécquer in spagnolo, adattamenti di grandi classici per ragazzi in francese e tedesco.

La sezione del sito Imparare le lingue in Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone una bibliografia online sempre aggiornata su libri e materiali multimediali per l'apprendimento linguistico: scegli la lingua che ti interessa e scopri corsi, grammatiche, manuali e dizionari a tua disposizione in biblioteca.

Array.fileTitle

Quando: