Migliaia di storie per bambini da leggere online in lingua madre

I libri digitali di StoryWeaver

StoryWeaver della Pratham Books è un archivio digitale che raccoglie e fornisce accesso gratuito a migliaia di storie per bambini in tante lingue.

Le lingue rappresentate sono davvero tante: dall'acholi allo zoque, passando per l'amarico, l'arabo, il bengali, il cinese, il farsi, il filippino, il lingala, il tamil, l'urdu e molte altre.Il libri sono divisi in quattro livelli di difficoltà e in molti casi è possibile anche ascoltarli.

Sulla biblioteca digitale Emilib, nella sezione open, è disponibile un'ampia selezione di libri da Storyweaver; per orientarsi può essere d'aiuto questo articolo su Bibliomediablog.


Sul sito https://storyweaver.org.in troverete un'offerta maggiore, ad accesso libero.
StoryWeaver è un progetto partecipativo e permette anche di tradurre le storie presenti nella propria lingua madre o in un'altra lingua conosciuta e di pubblicarle sulla banca dati, o di crearne di nuove.


 


 

Array.fileTitle

A young woman narrating a story to a little girl by Bindia Thapar, for City of Stories written by Rukmini Banerji, published by Pratham Books (©Pratham Books, 2008) under a CC BY 4.0 license on StoryWeaver.