Leggere con tutti i sensi

8 novembre 2016, dalle 00:00 alle 17:00

La dislessia è una caratteristica dell'apprendimento di persone intelligenti che faticano a leggere con gli occhi, che può essere affrontata con l'aiuto di strategie e sup­porti adeguati.

L'incontro vuole offrire la possibilità agli insegnanti di saggiare praticamente modi diversi di leggere e studia­re, adatti ai diversi stili di apprendimento, mediante la scoperta delle diverse forme di libro (cartaceo, digitale, audio), la sperimentazione della sintesi vocale e le map­pe multimediali.

L'attività è a cura dell'Associazione Oltremodo, in colla­borazione con la Sezione di Bologna dell'Associazione Italiana Dislessia e la Cooperativa Anastasis.

 

L'iniziativa rientra nell'ambito della Programmazione Prisma 2016 "A SCUOLA ANCH'IO... Attività integrate con le scuole per favorire l'inclusione", promossa  dal Dipartimento di Salute Mentale ‐DP dell'Azienda USL di Bologna e co- finanziata da un contributo della Fondazione del Monte.

 

QUANDO PRENOTARE
Le prenotazioni alle attività inizieranno il 21 settembre, dalle ore 10 e seguiranno le seguenti modalità:

> da mercoledì 21 settembre ore 10 a lunedì 3 ottobre le preno­tazioni saranno possibili solo online seguendo i link in fondo questa pagina

> da mercoledì 5 ottobre recandosi in biblioteca o telefo­nando allo 051 2194411 negli orari di apertura