L'apprendista stregone illustrato da Fabian Negrin

18 aprile 2018, dalle 00:00 alle 10:00

Uscita dalla penna di Goethe nel 1797, messa in musica da Dukas, animata al cinema da Disney, la ballata de L'apprendista stregone prende nuova vita nelle tavole di Fabian Negrin.

L'opera è esposta attraverso due percorsi: le riproduzioni dell'intero corpus di tavole create per l'albo pubblicato da Donzelli e un focus sugli acquarelli originali più significativi della interpretazione di Negrin.

Alcuni QRcode arricchiscono l'incursione nella bottega dell'artista, permettendo di ripercorrere spunti e suggestioni colti da Negrin tra musica, cinema, illustrazione e letteratura, e di scoprire la ballata anche in forma sonora nella nuova traduzione italiana e nell'originale tedesco.

Dal 20 marzo al 18 aprile mostra in Piazza Coperta, inaugurazione martedì 27 marzo alle ore 19.
Visite guidate per le classi di scuola primaria, per prenotazioni e informazioni negli orari di apertura della biblioteca:
telefono 051.2194411
ragazzisalaborsa@comune.bologna.it

La mostra è a cura di Donzelli editore e Goethe-Institut in collaborazione con Biblioteca Salaborsa, Istituzione Biblioteche Bologna, Bologna Children’s Book Fair.

Attività inserita all'interno del programma Boom! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, che raccoglie incontri, attività e mostre in occasione di Bologna Children's Books Fair.