I migliori libri di poesia del mondo

Caterina Ramonda, giurata della sezione poesia del BRAW all'interno della 58ª edizione di Bologna Children's Book Fair, racconta la sua esperienza facendoci entrare fra le pagine dei libri che più hanno suscitato interesse nella giuria e che meglio rappresentano le variegate tendenze dell'editoria internazionale per ragazzi e ragazze.

L'incontro è visibile sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

Caterina Ramonda, una formazione come bibliotecaria per ragazzi, si occupa da anni di editoria per ragazzi cartacea e digitale. Collabora con la rivista Andersen e fa parte della giuria dell'omonimo premio. Ha scritto per Editrice Bibliografica diversi testi sulla biblioteca per ragazzi e la promozione della lettura, tra cui il recente Come proporre la poesia ai bambini e ai ragazzi in biblioteca (2020). Traduce dal francese per l'Italia le serie a fumetti di Ariol e Mortelle Adèle. Si occupa di plurilinguismo, collaborando con l'associazione Dulala - D'une langue à l'autre.