Incontro con Caterina Ramonda

incontro online sabato 19 giugno ore 17.30

Caterina Ramonda, giurata della sezione poesia del BRAW, presenterà una selezione dei migliori testi di poesia del premio, esposti nella mostra Il ritmo del mondo.

L'incontro si svolgerà online sabato 19 giugno alle ore 17.30 sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

L'evento fa parte di Boom! Crescere nei libri

Promossa da Bologna Fiere - Bologna Children’s Book Fair, Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Bologna Biblioteche

Caterina Ramonda
, una formazione come bibliotecaria per ragazzi, si occupa da anni di editoria per ragazzi cartacea e digitale. Collabora con la rivista Andersen e fa parte della giuria dell'omonimo premio. Ha scritto per Editrice Bibliografica diversi testi sulla biblioteca per ragazzi e la promozione della lettura, tra cui il recente Come proporre la poesia ai bambini e ai ragazzi in biblioteca (2020). Traduce dal francese per l'Italia le serie a fumetti di Ariol e Mortelle Adèle. Si occupa di plurilinguismo, collaborando con l'associazione Dulala - D'une langue à l'autre.

Array.fileTitle

foto di Caterina Ramonda