Facce da libri

Facce da libri non si ferma: per il decimo anno consecutivo torna l'iniziativa di promozione alla lettura organizzata dalla Commissione degli editori per ragazzi di AIE-Associazione Italiana Editori in collaborazione con la Fiera del libro per Ragazzi di Bologna, BolognaFiere, il Comune di Bologna, l'Istituzione Biblioteche di Bologna e Salaborsa Ragazzi.

La manifestazione, originariamente programmata in concomitanza con la Bologna Children's Book Fair, si svolge quest'anno in chiave totalmente virtuale per far fronte alla cancellazione dell'evento in presenza a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Da lunedì 18 a venerdì 29 maggio studenti e autori si incontrano sulle piattaforme per la didattica a distanza delle scuole bolognesi, anziché darsi appuntamento come di consueto nelle biblioteche di Bologna.

L'edizione virtuale di Facce da libri coinvolge 12 marchi editoriali di piccoli e grandi editori, 15 istituti aderenti con quasi 30 classi e 700 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per 26 incontri con gli scrittori, illustratori e curatori.