Estate in OfficinAdolescenti

quattro laboratori per chi ha tra i 14 e i 17 anni

Hai tra i 14 ed i 17 anni?

Per la tua estate, OfficinAdolescenti ti offre 4 laboratori estivi per condividere e coltivare la passione per l'arte, la musica, il teatro e la videoproduzione.

I laboratori sono tenuti da esperti del settore e includono visite speciali in alcuni musei cittadini. E' previsto un contributo di partecipazione di 30 euro per ogni laboratorio. Non è possibile iscriversi a più di 2 laboratori e - se ne scegli 2 -   non dimenticare di scrivere nel modulo qual è la tua prima scelta.

ATTENZIONE: Sono ancora disponibili dei posti per i laboratori di Arte e Teatro

Il programma:
> dal 18 al 22 giugno settimana del Corto: imparerai a realizzare un corto attraverso tutte le fasi necessarie per arrivare alla proiezione: brainstorming, ideazione e scrittura della sceneggiatura, story board, riprese e montaggio

> dal 25 al 29 giugno settimana del Videoclip: una settimana intensiva che porta tutti gli appassionati di musica e video alla produzione di una canzone, dall'arrangiamento alla produzione del videoclip (storyboard, riprese e montaggio) passando per la scrittura e la registrazione del brano

> dal 2 al 6 luglio settimana dell'Arte: un laboratorio itinerante nei musei della città alla scoperta dell'arte pittorica - e non solo. Sono previsti laboratori manuali durante la visita della Pinacoteca, del MamBo e del MAST

> dal 9 al 13 luglio settimana del Teatro: sperimenterai tecniche e segreti per stare in scena senza un copione, senza la paura di dimenticare o sbagliare qualcosa, attraverso l'esperienza della compagnia teatrale. Lavorerai sul corpo, sulle emozioni e sulle tecniche vocali, sulla ricerca e studio del personaggio, ma anche sugli elementi scenografici e lo spazio scenico...improvvisando!

Se vuoi iscriverti, puoi farlo fino al 15 giugno così:
> scarica e fai compilare da un genitore il modulo che trovi qui a lato
> aggiungi la fotocopia del documento del genitore che ha compilato il modulo
> consegna tutto in Officina dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30
> procedi al pagamento di 30 euro: le modalità del versamento ti verranno dette quando consegni la scheda

Array.fileTitle

Foto tratta da Flickr, by bernhard-friess,
alcuni diritti riservati

Materiali in download: