Enciclopodia

mostra in Casa Carducci dal 12 giugno al 12 settembre

Se si potesse fare un giro a piedi di una lingua sarebbe un'enciclopodia. Marion Bataille, artista e progettista di libri francese, ci ha provato, con un'installazione che trasforma la casa di Giosue Carducci, nel centenario della sua fondazione, in uno spazio pieno di meraviglie, da esplorare camminando al ritmo delle sue poesie.

Apertura: 12 giugno ore 12; a seguire visite guidate con l'artista.
Ingresso gratuito su prenotazione: casacarducci@comune.bologna.it
Orari: venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 14; chiuso nel mese di agosto.

Qui tutti gli incontri e i laboratori legati alla mostra.

Il biglietto per la visita alla mostra consente anche la visita del Museo Civico del Risorgimento

Per informazioni, costi e prenotazioni: Museo Civico del Risorgimento.

A cura di Casa Carducci, Hamelin Associazione Culturale, Biblioteca Salaborsa Ragazzi.
In collaborazione con Cartiere Fabriano.
Si ringrazia il Museo Civico del Risorgimento.

E’ richiesto l’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento e l’igienizzazione delle mani

L'evento fa parte di Boom! Crescere nei libri

Array.fileTitle