Diventare genitori

in Sala Conferenze 2° piano - Salaborsa

Per il periodo dal 24 febbraio al 3 aprile 2020, tutte le iniziative in programma presso Biblioteca Salaborsa sono sospese e rinviate a data da destinarsi, come disposto dal  Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che conferma  la sospensione di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d'esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose.

La data dell'11 marzo 2020 è sospesa.

Il ciclio di incontri si terrà in Sala Conferenze - 2° piano di Biblioteca Salaborsa

Gli incontri aperti a donne e a coppie in attesa o con bambini nei primi mesi di vita, condotti da ostetriche, psicologi, ginecologi, pediatri di comunità, neonatologi, assistenti sanitarie pedagogiste e bibliotecari. A cura di Azienda USL Bologna

Gli incontri sono aperti a tuttigratuiti senza obbligo d'iscrizione dalle ore 17 alle ore 19, i posti disponibili sono 50.

Calendario del ciclo di incontri:
> 22 gennaio: La gravidanza
Intervengono: Ostetrica - Consultori

> 05 febbraio: Alimentazione, movimento e stili di vita in gravidanza
Intervengono: Dietista e Ginecologa

> 19 febbraio: Il parto
Intervengono: Ostetriche del Punto Nascita

> 11 marzo: Nascita e ritorno a casa
Intervengono: Neonatologo e Ostetrica del Punto Nascita

> 25 marzo: Attaccamento e prima relazione
Intervengono: Psicologa e Pediatra di Libera Scelta

> 08 aprile: Allattare? Si, ma come? Suggerimenti, tecniche ed ausili per allattare con successo
Intervengono: Assistente Sanitaria e Ostetrica

> 22 aprile: Ritmi e adattamento: rispondere a tanti perchè
Intervengono: Psicologo e Pediatra di Libera Scelta

> 06 maggio: Mai troppo piccoli per la lettura. Nati per Leggere e per la Musica
Intervengono: Bibliotecaria di Biblioteca Sala Borsa Ragazzi e Pediatra di Comunità

L’iniziativa è promossa da Promozione Salute Donna e Bambino del Dipartimento Cure Primarie dell’Azienda USL di Bologna in collaborazione con il Dipartimento Materno Infantile AUSL di Bologna, il servizio Anestesia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, insieme al reparto di Ostetricia e Medicina dell'Età Prenatale del Sant’Orsola- Malpighi.

Array.fileTitle

Dove: