Concorso online per giovani traduttori bilingui

risultati del concorso internazionale "Kulturny Most" per giovani traduttori dal russo all'italiano

Si è concluso il concorso Kulturny most, che ha l'obiettivo di sostenere i giovani bilingui e favorire l'interesse per la lettura e per la letteratura contemporanea per ragazzi.

Al concorso hanno partecipato oltre 52 ragazzi e ragazze presentando alla giuria ben 124 traduzioni.
I risultati sono pubblicati sul sito Papmambook.

Il concorso è nato nel 2017 contemporaneamente in più paesi. Promotore dell'iniziativa è la rivista online Papmambook, il partner generale è la libreria online Labirint mentre il supporto metodologico e organizzativo è offerto dall'Istituto della traduzione di Mosca.

In Italia l'iniziativa è stata coordinata da Olga Uvarova dell'associazione culturale Rodnoj Jazyk, Bologna.
I partner del concorso sono l'associazione culturale Multicittà (Desenzano del Garda), le case editrici russe Samokat e Peshkombooks, la libreria Globolibri, Knigagolik.ru e Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna.

Array.fileTitle