Che ci faccio io qui?

percorsi inediti in Pinacoteca

Per il periodo dal 24 febbraio al 3 aprile 2020, tutte le iniziative in programma presso Biblioteca Salaborsa sono sospese e rinviate a data da destinarsi, come disposto dal  Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che conferma  la sospensione di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d'esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose.

Pensi che l'arte e i musei non abbiano nulla a che fare con te? OfficinAdolescenti ti lancia una sfida con un laboratorio gratuito di tre incontri per diventare una guida speciale della Pinacoteca di Bologna per un giorno.

Useremo tecniche di teatro fisico per avvicinarci alle opere e le guarderemo da un nuovo punto di vista, mettendoci comodi. Troveremo linguaggi diversi per raccontare il museo ai visitatori e per starci dentro.

I laboratori sono per chi ha dai 13 ai 19 anni e si tengono alla Pinacoteca Nazionale in via delle Belle Arti 56 dalle 15.30 alle 17 di mercoledì 11, 18 e 25 marzo.

Iscriviti entro il 9 marzo mandando una mail a info@muvet.org

Progetto a cura di MUVet ASD in collaborazione con Officina Adolescenti, Servizio di Istituzione Educazione e Scuola Giovanni Sedioli e Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Array.fileTitle