Pycraft

programmiamo il mondo di Minecraft attraverso Python

Lunedì 19 febbraio aprono le iscrizioni per il laboratorio gratuito di programmazione con Pycraft. Gli incontri sono a cura di ProgrammaBol per Coderdojo e si tengono in Officinadolescenti di Salaborsa Ragazzi sabato 10 e sabato 17 marzo, dalle 15 alle 18.


Cosa bisogna fare per partecipare?
> avere tra i 14 e i 18 anni, scaricare i moduli di iscrizione qui a fianco (attenzione. devi scaricare un modulo diverso se sei minorenne o maggiorenne) e consegnarli compilati entro il 9 marzo in Officinadolescenti di Salaborsa Ragazzi, in piazza del Nettuno 3 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18)
> avere un laptop con Minecraft installato, una licenza di Minecraft (che costa 23,95€) ed un mouse: qui di fianco sono scaricabili le istruzioni per il settaggio


Usare Pycraft
è un modo per imparare a programmare divertendosi all'interno di un mondo Minecraft. Non è necessario saper programmare per partecipare al laboratorio, percorreremo insieme i primi passi per diventare provetti programmatori. Python è un linguaggio di programmazione testuale, semplice ed intuitivo, molto adatto a chi muove i primi passi nel meraviglioso mondo del codice. Minecraft è ormai uno dei videogiochi più giocati della storia, nonché il preferito di innumerevoli bambini, ragazzi e adulti. Uno dei suoi punti forti è sicuramente quello di dare ai giocatori la possibilità di esprimere la propria creatività in un mondo totalmente plasmabile. Con Pycraft possiamo programmare in Python per dare vita alle nostre creazioni all'interno del mondo di Minecraft. Le possibilità sono infinite!

Array.fileTitle

Quando:

sab10mar2018ore 15:00
sab17mar2018ore 15:00

Materiali in download: