OfficinAdolescenti

il cantiere creativo per ragazzi e ragazze negli spazi dell'area Adolescenti di Salaborsa Ragazzi

OfficinAdolescenti riaprira martedì 14 settembre, qui trovi gli orari di apertura.

Cos'è OfficinAdolescenti?

OfficinAdolescenti è uno spazio educativo e creativo gratuito, all'interno di Biblioteca salaborsa Ragazzi. Propone a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni di partecipare a laboratori, stage, incontri, mostre, eventi e concorsi d'idee.
In OfficinAdolescenti i ragazzi possono usufruire di una sala studio e di spazi per la socializzazione. Su prenotazione sono disponibili postazioni per il montaggio video e il beatmaking, mentre le attività nella saletta per la registrazione musicale OARecords sono temporaneamente sospese in attesa delle nuove disposizioni in merito alla sicurezza.
All'interno di OA opera stabilmente un'equipe educativa dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni che cura le relazioni con le ragazze e i ragazzi e la programmazione delle attività.

Se vuoi studiare in OfficinAdolescenti puoi prenotare la tua postazione studio. Contattaci al numero 051 2194432 oppure scrivi un messaggio WhatsApp al 347 3493038, se preferisci mandaci una mail a officinadolescenti@comune.bologna.it
Se non hai prenotato puoi venire in OfficinAdolescenti e verificare la presenza di postazioni libere, ma se non dovessero esserci non potremo accoglierti.

In OfficinAdolescenti si può chiacchierare, ascoltare musica, guardare video e partecipare liberamente ai nostri OAfter, che sono momenti di musica, gioco, videoproiezioni da godere dopo le 17.30.

In occasione dell'anniversario della Liberazione di Bologna, pubblichiamo a distanza di 1 anno questo contributo radiofonico realizzato durante il lockdown.
Cosa si festeggia il 25 aprile?
E' quanto abbiamo chiesto a ragazze e ragazzi delle scuole medie e del biennio delle superiori. Le risposte puntuali e lucide ci ricordano l'importanza della memoria. Ricordare il passato per agire nel presente e per costruire un futuro migliore. Buona Liberazione a tutte e tutti.

Disponibie nuovamente la ristampa di NUMEROUNO il primo cd audio prodotto integralmente in OARecords.
Contattaci per avere la tua copia, da oggi sul nostro canale YouTube troverai la playlist completa di NUMEROUNO..unodicinque

Ascolta le puntate di Occhio Alla Radio e guarda il breve documentario sul progetto

Per non perdere gli aggiornamenti, seguici su Facebook o iscriviti alla newsletter da qui.

OfficinAdolescenti è un progetto a cura dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni e Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Info:
officinadolescenti@comune.bologna.it