Le domeniche di Città Sane

domenica 26 febbraio, tante attività per bambini in Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Il 26 febbraio Biblioteca Salaborsa Ragazzi apre in via straordinaria dalle 15 alle 19 per la settima giornata-evento di Città Sane dei Bambini e delle Bambine, dedicata al benessere, salute, lettura musica, gioco dei bambini e ragazzi fino ai 14 anni e delle loro famiglie. L’officina della salute dei bambini e delle bambine è il tema delle tante attività gratuite della giornata, la settima di tante domeniche il cui elenco completo è disponibile qui
Prossimo appuntamento il 4 marzo.

Programma:

> ore 15.30, Sala Bambini
Una Famiglia Bellissima, lettura espressiva di Dolci parole di C. Norac e C. K. Dubois.
Dove sono andate le parole per parlare? Dirsi “ti voglio bene” lascia un dolce sapore in bocca…
A seguire laboratorio creativo a cura dell’Associazione Kizè Teatro.
Per bambini da 6 a 10 anni e loro genitori
E' richiesta la prenotazione a partire da 15 giorni prima dell'attività

> ore 15.30, Sala Bebè
L’angolo del pediatra. Dal biberon alla pappa: crescere ‘senza’... ma con gusto e in salute, in collaborazione con l’Associazione Ageba Ricerca Onlus.
Intervengono la Dottoressa Isabella Baroni e la Dottoressa Anna Curto, pediatre.
Per i genitori dei bambini dagli 0-3 anni
Senza prenotazione

> ore 17.30, Sala Ragazzi
Il percorso dei sensi. Prendiamoci gusto, laboratorio di movimento ed espressione corporea per scoprire, giocando, il ‘senso’ più profondo dell’esperienza del gustare, a cura dell’Associazione Asahi Shiatsu.
Per ragazzi dai 7 ai 10 anni
E' richiesta la prenotazione a partire da 15 giorni prima dell'attività

Info e prenotazioni (obbligatorie):  0512194411

E’ un’iniziativa promossa dal Dipartimento Servizi alle Famiglie, Relazioni esterne - Progetti e Attività promozionali.

Array.fileTitle

Le domeniche di Salaborsa Ragazzi