La scuola nel bosco

incontro e laboratorio naturalistico per bambini dai 3 ai 5 anni; mercoledì 18 maggio, ore 17

La scuola nel bosco è un progetto didattico promosso dalla Fondazione Villa Ghigi, rivolto alla scuola dell'infanzia, che mette al centro della crescita del bambino il gioco all'aria aperta e il contatto con la natura, da sempre insostituibile compagna di scoperte e avventure.

› mercoledì 18 maggio, ore 17
in Biblioteca Salaborsa Ragazzi:

- Incontro con insegnanti, educatori e cittadini per raccontare, nell'anno internazionale ONU delle foreste, il progetto.
Interverranno:
Irene Salvaterra, Educatrice Ambientale della Fondazione Villa Ghigi
Michela Schenetti, docente di Educazione Ambientale della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna
Paolo Tasini, giardiniere e formatore.

- Giocare con il bosco
Laboratorio
naturalistico per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni
Foglie, cortecce, rametti, terra, erba, sassi, animaletti per osservare, toccare, annusare, inventare curiosando fra gli elementi della natura.
Con Valentina Bergonzoni della Fondazione Villa Ghigi.

In collaborazione con Centro San Teodoro Parco dell'Abbazia di Monteveglio, CDP di Casalecchio di Reno, Associazione Ottomani, Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, Settore Ambiente e Verde Urbano del Comune di Bologna.

Array.fileTitle

La scuola nel bosco