Come funziona

Prima di andare in biblioteca verifica le modalità di accesso.
Trovi le informazioni aggiornate nella home page del sito della biblioteca.



Da venerdì 6 agosto, in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021, per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate con documentazione da esibire all'ingresso.
Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.dgc.gov.it


Ricorda sempre di indossare correttamente la mascherina e di rispettare tutte le norme anti COVID.


In tutte le biblioteche comunali, oltre al servizio di prestito a domicilio, è attivo il servizio di "prestito sulla soglia", per chi è impossibilitato ad accedere alla biblioteca.
Il servizio è solo ed esclusivamente su prenotazione. Per informazioni si può contattare Salaborsa Ragazzi allo 051 2194411, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 o scrivendo una mail a: ragazzisalaborsa@comune.bologna.it


In biblioteca puoi venire per vedere film, sfogliare riviste, incontrare autori, disegnare con illustratori, ritrovarti con gli amici, leggere libri, fare i compiti con i compagni, cercare risposte alle tue curiosità e ai tuoi desideri.
Puoi prendere i libri dagli scaffali da solo, liberamente, oppure chiedendo ai bibliotecari che ci sono nelle diverse sale e che sono sempre a disposizione. Dopo aver letto o sfogliato i libri, li puoi lasciare sui tavoli: il personale penserà a rimetterli a posto in modo corretto.