fornitura di documenti in copia

In questo momento il servizio è sospeso. Potrai fare una nuova richiesta dal 21 settembre.


 


 

Se hai bisogno di copie di alcune porzioni di libri che non sono presenti nelle biblioteche di Bologna, puoi chiedere che ti vengano inviate da altre biblioteche italiane e straniere attraverso la biblioteca.

Se sei in un'altra città e vuoi ricevere copie di un libro presente in Salaborsa, fai richiesta attraverso la tua biblioteca del servizio di fornitura di documenti in copia.

Il servizio comporta un rimborso spese di 1,50 €, oltre ai costi di riproduzione.


 


Presenta la tua richiesta di persona a uno dei banchi informazione della biblioteca. Quel che ricevi può essere usato solo per studio e comunque in accordo con la normativa vigente in materia di diritto d'autore. Il servizio assiste nella verifica dei dati bibliografici e nella localizzazione dei documenti; sceglie la biblioteca a cui far pervenire la richiesta; inoltra la richiesta di copia; provvede ad avvisare il lettore dell'arrivo del documento. La copia può essere un documento cartaceo o un file. L'accesso alla fornitura comporta l'accettazione da parte dell'utente, opportunamente informato, degli oneri e delle modalità di fornitura imposte dalle singole biblioteche fornitrici.